Carrello

Prodotti Più Venduti

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Le 10 regole per un workout efficace iniziando da amore e dieta-terza parte

by / giovedì, 22 gennaio 2015 / Published in benessere, fitness
workout efficace

Un workout efficace, come vi ho spiegato negli articoli precedenti, quando “in ballo” c’è una nuova storia d’amore è una grande sfida.

Vediamo altri step per proseguire sia con la dieta, il workout e la nuova relazione senza rinunciare a nessuna di quest’ultime.

9. Lontani dall’alcool

Limitare l’uso di alcol che viene assunto durante un primo incontro può essere davvero una sfida.
Bere un drink è ok, abbassa la soglia inibitoria e, in questo modo, ci si conosce meglio e prima ma…è davvero così?
Da ciò che ho potuto constatare, il comportamento da “brillo” non è assimilabile ad un comportamento in stato di totale comfort e libertà. Mi spiego meglio. Il comportamento sotto l’effetto di alcol o droghe è più…“spregiudicato” mentre il meglio di noi viene dato in stato di totale lucidità, abbandono e trance mentale con l’altro.
Non solo, l’alcol ingerito è un blocco di calorie in eccesso che vengono subito trasformate in grasso. Un Margarita o un Cosmopolitan possono aggiungere alla vostra serata un bel 400 calorie, e parliamo di un solo drink.
Puoi riuscire a programmare serate ed incontri che non siano “alcol oriented” ma, se proprio ti ritrovi all’interno di festeggiamenti, non mischiare e rimani sullo stesso drink, il più possibile “naturale” tipo vino rosso, birra champagne ma non cocktails, sono micidiali dal punto di vista calorico e contengono molti più zuccheri.

10. Se lui o lei “sono tutti sbagliati”

Le relazioni possono essere estremamente complicate alcune volte.
A volte, così, finiscono e tutto (momentaneamente) con esse.
Se mai dovesse capitare una cosa del genere non ci sono risposte dentro la vaschetta del gelato, alcol o tranquillanti.

Conosco un educatore famoso che dice:

“Tutte le relazioni finiscono con una tragedia. O uno dei due muore oppure uno dei due decide di andarsene il ché, più o meno, suona alla stessa maniera”

Quando si diventa consapevoli di questo concetto si capisce come bisogna comportarsi nel momento in cui si ha una relazione.
Godersela e prendere tutto ciò che di buono ha da portarci in termini di sensazioni piacevoli, esperienza e condivisioni ( a volte più profonde di altre) fatte con la persona.

D’altro canto, dice sempre questo educatore famoso:

“Puoi continuare a pensare a ciò che ti manca di quella persona oppure, se proprio ci devi pensare, pensa ai momenti belli che hai vissuto e mettili in fila nella tua testa, uno dopo l’altro. Ti aiuterà in futuro ad averne un ricordo migliore”

Tutta la frustrazione che rimane poi, puoi prenderla ed iniziare a scaricarla per un ora al giorno con Insanity cosa che, ti assicuro, in caso di rabbia repressa è un ottimo strumento per eliminarla.

Il “mangiare emotivo” è considerato una reazione negativa ad un evento traumatico o ad una esperienza emotivamente intensa quale, una storia d’amore, per essere chiamata così è.

Di solito, mangiare però, è una attività che viene svolta anche in celebrazione della vita e di alcuni avvenimenti importanti, come può essere stato aver incontrato quella persona. Quindi anche questo è mangiare emotivamente?

Certo lo è. Mangiamo quando siamo tristi e quando siamo felici. Il cibo è importante ed è importante anche il focus che abbiamo su noi stessi ogni girono della nostra vita per renderla unica e magnifica. Dipende da te e da nessun altro.

Una volta che tu hai chiaro il tuo focus e cosa per te è davvero importante, l’altalena emozionale della vita ha meno effetto sui comportamenti così come la presa delle emozioni su di te.

Continua a lavorare sodo su te stesso e rimani concentrato su cosa è per te importante nella vita.

Tutto il resto, se vuole, ti segue. Ha sempre funzionato così.

L’articolo inizia qui

Le 10 regole per un workout efficace iniziando da amore e dieta-prima parte

Le 10 regole per un workout efficace iniziando da amore e dieta-seconda parte

 

Marcello Buglione 

Body Coach di UnCorpoPerfetto 

TOP