Carrello

Prodotti Più Venduti

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Jaela PegoraroCiao a tutti!
Sono jaela pegoraro biologa nutrizionista.

Ho una laurea in Scienze Biologiche, una laurea specialistica in Biologia Umana con indirizzo biomedico e un Master in “Benessere e Nutrizione”.

Qual è il mio scopo?

Promuovere il messaggio “Noi Siamo ciò che mangiamo” già detto dal filosofo L. Feuerbach 200 anni fa. Ciò che ingeriamo diventa parte di noi stessi, del nostro stesso organismo che lo utilizza per costruire ogni parte di se e ne trae energia vitale.

E’ sempre più di uso comune dare poca attenzione a ciò che si mangia, attratti forse da una pubblicità più colorata e accomodati nei fast food per le nostre vite frenetiche. Vorrei fare della nutrizione una sana e comoda amica, dare dei fondamentali strumenti di conoscenza del mangiar sano e, laddove ce ne sia bisogno, un consiglio, un aiuto o una consulenza.

Collaborazioni

Collaboro con psicologi, personal trainer, centri estetici e chef e sono la responsabile Nutrizione del team “Un Corpo Perfetto”.

Servizi offerti

  • Diete normocaloriche, ipocaloriche, ipercaloriche
  • Riabilitazione nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare
  • Piani alimentari personalizzati anche in presenza di patologie accertate ( diabete, ipercolesterolemia, displipidemie, intolleranze o allergie alimentari, sindrome metabolica, ipertensione, bulimia, anoressia)
  • Piani nutrizionali per fase delicate della vita (gravidanza, allattamento, svezzamento, adolescenza, menopausa ecc)

La prima visita

Durante la prima visita viene effettuata una valutazione dello stato di nutrizione per determinare la dieta ottimale.

In primis viene completata l’anamnesi personale del paziente riferendosi allo stile di vita, allo stato di salute, ai valori biomedici ed ematochimici e alle abitudini quotidiane.

Vengono poi chieste le scelte alimentari nelle 24 ore e i gusti personali affinchè venga redatta una dieta non solo personale, ma anche comoda e che salvi le “buone abitudini” del paziente, ma allontani le scelte nutrizionali sbagliate.

Infine vengono prese le misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze), calcolata la % di massa grassa con plicometria e in soggetti con situazioni idonee viene misurato con holter metabolico in condizioni free living l’effettivo dispendio energetico.

Controllo periodico

In ogni controllo vengono apportate modifiche alla dieta in base ai risultati ottenuti, alle richieste del paziente e alla stagionalità degli alimenti e vengono prese le nuove misure antropometriche.

Una volta raggiunto il peso ideale viene rilasciata una dieta di mantenimento, molto importante affinchè venga consolidato il risultato ottenuto

Ricevo su appuntamento

Per qualsiasi informazione potete scrivermi a j.pegoraro@uncorpoperfetto.com

TOP